Con un po’ di ritardo, anche Polar lancia sul mercato uno smardband con cardiofrequenzimetro. Si chiama Polar A360 ed esteticamente ricorda molto l’Huawei TalkBand B2 o la seconda generazione di Microsoft Band. E’ dotato di un ampio display verticale che, oltre a mostrare l’ora, tiene traccia di tutte le attività tra cui passi, calorie, allenamenti e qualità del sonno.
Punto di forza è la durata della batteria, di 12 giorni tenendo conto di un’ora al giorno per gli allenamenti. Il bracciale riesce nell’impresa in quanto non è dotato di GPS come altri dispositivi simili, inoltre monitora la frequenza cardiaca soltanto durante gli allenamenti e non durante tutto il giorno. Il Polar A360 si abbina all’applicazione che, in maniera molto simile a quella di Jawbone, offre un sistema intelligente che aiuta a migliorare il proprio stile di vita imparando dalle abitudini dell’utente.
Il nuovo Polar A360 arriverà sul mercato a novembre al prezzo di 199 euro in due colorazioni, bianca e nera. Poco più avanti sarà offerto anche nei colori verde, blu e rosa.