Ora che Google ha rilasciato i nuovi dispositivi Nexus con sensore di impronte digitali supportato nativamente da Android Marshmallow, era quasi d’obbligo il confronto con iPhone 6s. C’è già che ha ben pensato di effettuare il confronto, postando i risultati su Youtube, come riferisce la redazione di CultofAndroid, testimoniando la supremazia dei terminali Android, per quel che concerne la velocità di sblocco dello smartphone tramite scansione dell’impronta digitale. Il video in calce.
Su diverse prove svolte dalla fonte, Nexus 5X si è sempre dimostrato più reattivo rispetto all’ultimo dispositivo di Apple. Il sensore del nuovo terminale Google è risultato più veloce sia quando si è proceduto a sbloccare il terminale con schermo spento, sia con schermo acceso a partire dalla schermata di blocco. Ovviamente, la differenza tra i due smartphone è, ad occhio nudo, invisibile e si apprezza soltanto per mezzo di un pronunciato slow motion.
Si attende, adesso, una prova di reattività del sensore di impronte digitali dell’altro Nexus, il Huawei 6P; non è ancora chiaro se il sensore utilizzato sia identico a quello implementato sullo smartphone LG. In ogni caso, si tratta di un risultato davvero apprezzabile per Google, che alla sua prima apparizione nel settore dei touch ID ha sviluppato un sistema affidabile e preciso, tanto da battere in velocità anche il nuovo iPhone 6s, che a sua volta era riuscito ad avere la meglio su iPhone 6 e, ovviamente, iPhone 5s.