Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft offre i Surface a Lenovo, il CEO Lanci le dice “no”

Microsoft offre i Surface a Lenovo, il CEO Lanci le dice “no”

Pubblicità

Lenovo ha letteralmente snobbato Microsoft e, conseguentemente, respinto la richiesta di vendere Surface. A riportare la curiosa questione è la redazione di Theregistrer, riferendo le dirette parole del CEO e COO di Lenovo Gianfranco Lanci: “Ho detto di no a rivendere i loro prodotti”.

Le richieste di Microsoft, anche dopo il primo rifiuto, non sono cessate, e anzi sono divenute sempre più pressanti nei confronti di Lenovo, che ha più volte respinto i corteggiamenti della casa di Redmond, vista soltanto come un vero e proprio concorrente. I vertici di Lenovo, dunque, non vedono alcun motivo per vendere i prodotti della concorrenza, sebbene Windows sia un vero e proprio alleato. Insomma, Lenovo ha deciso di prendere strade completamente diverse da quelle percorse da HP e Dell, che hanno invece deciso di vendere i prodotti Surface, infarcendoli peraltro di software e servizi proprietari, non sempre cari alla clientela.

Marius Hass, direttore commerciale di Dell, ha difeso la sua decisione di vendere i Surface Microsoft, sostenendo che tale strategia è a tutto vantaggio dei clienti; insomma, sebbene Microsoft di fatto operi come un concorrete di Dell, vendere i Surface, dice Dell, è un modo come un altro di “prendersi cura dei clienti”. È la stessa strategia che ha deciso di seguire HP, che ha avanzato le stesse motivazioni per giustificare la propria scelta di vendere i tablet Microsoft: sono concorrenti, ma per il bene dei clienti chiudiamo un occhio.

In ogni caso, quale che siano gli accordi del colosso per rivendere i propri Surface, secondo Canalys, Microsoft ha spedito 1,5 milioni di unità nel Q1, ricoprendo ancora un ruolo del tutto marginale nel campo dei tablet. Chissà che l’arrivo del nuovo Surface Pro 4, o Surface Book, possa finalmente rilanciare Microsoft in questo settore, sempre più occupato da Android, ma soprattutto dagli iPad di Apple.

lenovolenovo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità