Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Musica in streaming, Samsung vuole comprare Tidal?

Musica in streaming, Samsung vuole comprare Tidal?

Pubblicità

Jay-Z, proprietario del servizio di musica in streming Tidal, sarebbe stato intravisto nel quartier generale Samsung della Silicon Valley. Il settimanale Variety ha immediatamente immaginato trattative in corso, con la società sud-coreana interessata ad acquisire il servizio. È stato pubblicato un filmato e foto dimostrano effettivamente Jay-Z mentre esce dagli uffici di Samsung Research America, l’unità che si occupa della gestione di contenuti ritenuti strategici per Samsung, inclusi quello già di sua proprietà denominato Milk Music. Uno dei dirigenti di Tidal avrebbe già in precedenza incontrato Daren Tsu, Vice Presidente Senior responsabile dei contenuti e servizi di Samsung, a capo, tra le altre cose di Milk Music.

Tidal è stata comprata da Jay-Z all’inizio del 2015 per 56 milioni di dollari. A marzo di quest’anno il servizio è stato rilanciato con il placet di artisti quali di vario calibro, dai Coldplay a Madonna, passando per Nicki Minaj e Taylor Swift, fino a Kanye West, Calvin Harris e Rihanna. Jay Z aveva appoggiato l’idea con un investimento di 56 milioni di dollari, con la volontà di presentare un servizio con regole diverse da quelle alle quali devono sottostare i musicisti con i servizi di streaming concorrenti. Madonna in un’intervista aveva detto: “Il concetto è che vogliamo supportare altri artisti, vogliamo che la gente capisca che questo è il nostro cuore, il nostro lavoro, vogliamo che la gente lo riconosca e che altri artisti abbiano una chance”.

Le cose però, evidentemente non funzionano come previsto; ad agosto di quest’anno sono iniziate a circolare voci secondo le quali Jay-Z era alla ricerca di una strategia d’uscita adeguata dal servizio di musica in streaming che nel frattempo ha dovuto affrontare un crescendo di citazioni in giudizio, partenze di dirigenti e scarso interesse da parte degli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità