Da un paio di settimane Google ha annunciato un nuovo strumento di ranking nell’indicizzazione delle app che amplificherà il contenuto e la presenza delle vostre applicazioni se si sfrutta la nuova indicizzazione API di Google App, inclusa la documentazione per poter sfruttare questo vantaggio direttamente sulle app di iOS.
Ancor più recentemente Google ha postato una notizia nella pagina degli sviluppatori di Google + affermando che se implementate correttamente le nuove API anche sulle app iOS, si dovrebbero iniziare a vedere contenuti delle app iOS nell’indice di Google entro la fine di questo mese.
Google ha dichiarato “L’indicizzazione delle app è ora compatibile con gli standard HTTP deep link per iOS 9, come lo è stata su Android fin dall’inizio.” Per chi volesse ottimizzare la propria app, bisogna innanzitutto aggiungere i collegamenti universali per la vostra applicazione iOS, per poi integrarla con il nuovo Google SDK.
Nel frattempo, introducendo queste novità, Google ha interrotto il supporto per l’integrazione con iOS 7 e iOS 8. Google ha aggiunto che il contenuto nelle vostre applicazioni potrà quindi essere visto nelle ricerche via Safari su iOS 9 a partire dalla fine di ottobre: “gli utenti potranno iniziare a vedere i vostri contenuti per le app in Safari su iOS alla fine di ottobre.”
Per ottenere maggiori informazioni potete collegarvi al sito http://g.co/AppIndexing.