Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Bambini e tablet: i genitori comprano app educative, loro guardano YouTube

Bambini e tablet: i genitori comprano app educative, loro guardano YouTube

Pubblicità

I genitori sono attenti alle applicazioni installate sui tablet, ma i bambini preferiscono guardare video su Youtube alle app educative selezionate da mamma e papà. A dirlo è lo studio britannico “Tap. Tech and Play: Exploring Play and Creativity in Pre-Schoolers’ Use of Apps” che si è posto l’obiettivo di analizzare l’uso del tablet da parte dei bambini tra 0 e 5 anni.

Nel report (che si può scaricare da questo link diretto) in evidenza ci sono i dati che riguardano il possesso di un tablet e il suo utilizzo da parte di bambini con meno di cinque anni, raccolti attraverso 2mila questionari e interviste ai genitori e agli educatori: il 31 per cento dei bambini possiede un tablet, e tablet significa iPad (il 65 per cento dei bimbi con tablet possiede un iPad, mentre solo il 37 per cento ha un Galaxy Tab e il 25 per cento un Kindle Fire di Amazon), e il 57 per cento lo utilizza assieme a un adulto per circa un’ora e 20 minuti al giorno. Le famiglie con un reddito maggiore acquistano app a pagamento, mentre quelle con un reddito più limitato preferiscono le app gratuite o con acquisti in-app. Le app preferite dai bambini in età prescolare, nonostante l’attenzione dei genitori negli acquisti, quasi in tutti i casi ponderati, sono YouTube, CBeebies apps, Angry Birds, Peppa’s Paintbox, Talking Tom, Temple Run, Minecraft, le app Disney, Candy Crush Saga, le app Toca Boca.

Emergono dalla ricerca una scarsa attenzione dei genitori per la sicurezza (le app devono essere divertenti, educative, facili da utilizzare e solo dopo queste caratteristiche devono essere sicure) e la diversità dell’interesse per le app da parte dei bambini e dei genitori (i bambini preferiscono i giochi e i video mentre i genitori scelgono app per l’istruzione).

bambini e tablet

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità