Il primo videogioco Nintendo per iOS e Android è atteso entro la fine dell’anno e due recenti dichiarazioni lasciano intendere che presto ci saranno novità per tutti gli appassionati della storica società di Mario & C. La prima in ordine di tempo è di Serkan Toto, analista del mondo gaming che in un tweet pubblicato nei primi giorni di ottobre non lascia spazio a molti dubbi: “Aspettatevi l’inaspettato, e presto” riferito direttamente al primo gioco Nintendo-DeNA per i dispositivi mobile, così come visibile direttamente nel messaggio che riportiamo in calce in questo articolo.
La seconda indicazione di novità in arrivo per il primo gioco Nintendo per iOS e Android è ancora più diretta, infatti arriva da Shintaro Asako, Ceo di DeNA West. Durante una intervista il dirigente non ha fornito una data precisa, né una tabella temporale di marcia ma ha affermato che “Presto dovremmo essere in grado di rilasciare annuncio sul gioco”.
Si è molto parlato dell’accordo tra Nintendo e DeNA per lo sviluppo di nuovi giochi con personaggi dei franchise Nintendo per smartphone e tablet, il primo è atteso entro la fine dell’anno. La collaborazione prevede lo sviluppo di 5 nuovi titoli entro marzo 2017. Asako di DeNA ha precisato che con ogni probabilità la collaborazione tra le due società proseguirà ben oltre questo primo accordo: a dimostrazione il dirigente ricorda che Nintendo ha acquistato il 10% di azioni DeNA, mentre quest’ultima ha acquistato 1,24% di azioni Nintendo, uno scambio reciproco che solitamente le società portano a termine solo in previsioni di collaborazioni nel lungo periodo. I numerosi fan Nintendo sono avvisati.
About that first Nintendo-DeNA mobile game: Expect the unexpected, and soon.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) 2 Ottobre 2015