Twelve South, società specializzata in accessori premium per Macbook e dispositivi iOS, lancia Forté, definito dallo stesso produttore come il primo dock full-optional per Apple Watch, che può essere acquistato in esclusiva solo presso gli Apple Store.
Progettato per risultare un vero e proprio complemento d’arredo, da adattare in ogni ambiente, Forté mantiene Apple Watch a mezz’aria sopra l’apposita sede circolare che ricarica l’indossabile, mentre sulla parte bassa è possibile adagiare anche un iPhone. Compatibile con tutte le versioni di Apple Watch, con qualsiasi variante di cinturino, Forté può ospitare l’indossabile sia in modalità portrait, che in modalità landscape, così da poter anche fungere da dock notturna su un qualsiasi comodino. Forté, come del resto ogni prodotto Twelve South, appare come un accessorio premium, dalle fattezze e dai materiali lussuosi; la base rispecchia le forme e i bordi arrotondati di Apple Watch, mentre il braccio che sostiene l’indossabile serve a nascondere il cavo di ricarica, così da rendere l’aspetto della periferica ancor più pulita ed elegante. Ha misure e dimensioni contenute in 85 x 83 x 96 mm, con un peso di circa 350 grammi.
Andrew Green, direttore creativo di Twelve South ha messo l’accento sulla semplicità delle linee di Forté, che riflettono direttamente quelle dell’orologio di Apple. Inoltre, la disponibilità del prodotto in Apple Store è prova della qualità dell’accessorio; è noto, infatti, l’attenzione che Apple ripone nella scelta delle merci da vendere all’interno dei propri store, in quanto devono superare minuziosi test qualitativi. Forté per Apple Watch sarà disponibile in tutti i negozi Apple negli Stati Uniti e in Canada al prezzo di 59,99 dollari, ma nelle prossime settimane arriverà anche in tutti gli altri Apple Store, Italia compresa.