Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Assistenza Wi-Fi iOS 9, Apple spiega perché non vi lascerà al verde

Assistenza Wi-Fi iOS 9, Apple spiega perché non vi lascerà al verde

Pubblicità

Assistenza Wi-Fi è una delle nuove opzioni iOS 9 destinata a migliorare la navigazione web su iPhone e iPad, anche quando si è in zone dove il segnale Wi-Fi è molto debole; Macitynet ne ha parlato, spiegando come attivare e disattivare la funzione, direttamente a questo indirizzo. Oggi tocca ad Apple dare delucidazioni su questa opzione, anche per rispondere alle preoccupazioni degli utenti che, ignari dell’opzione, potrebbero consumare rete dati senza nemmeno accorgersene.

Sulla pagina web ufficiale dedicata al support Wi-Fi Assist, Apple spiega come l’opzione non permetta di passare automaticamente dal WiFi alla rete dati quando l’utente utilizza il roaming dati. Questo è già sinonimo di sicurezza, dato che il cliente non si troverà con il credito a zero, per via di costi aggiuntivi relativi ad un roaming indesiderato. Inoltre, Wi-Fi Assist funziona solo relativamente alle applicazioni in esecuzione in primo piano e non scarica dati dalle applicazioni in background. La preoccupazione maggiore, però, derivava dalla possibilità che, durante la riproduzione audio video di applicazioni terze parti, iOS potesse disattivare il WiFi per attivare la rete dati in sordina: Apple ha precisato che il Wi-Fi Assist non si attiva con applicazioni terze parti che riproducono audio o video, o che scaricano allegati pesanti, come un mail.

Così, mentre Apple ammette che il Wi-Fi Assist può utilizzare “una piccola percentuale” di dati in più rispetto a quando l’opzione non è attiva, dall’altro chiarisce che la barra di stato segnala il cambio tra Wi-Fi e connettività cellulare, così rendere edotti gli utenti sull’utilizzo dell’una e dell’altra tecnologia.

Per comprendere al meglio come gestire l’assistente Wi Fi vi rimandiamo alla guida realizzata da Macitynet a questo indirizzo.

IMG-20150918-WA0023-576x1024

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità