L’aggiornamento rilasciato ieri da Microsoft per Office 2016 non risolve i crash lamentati da alcuni utenti sui Mac con il nuovo OS X 10.11 El Capitan. Stando a quanto riporta Macworld, Microsoft suggerisce agli utenti di attendere l’update a OS X 10.11.1, facendo dunque intendere che il problema riguarda il sistema operativo e non il suo software.
“Il 13 ottobre 2015 abbiamo rilasciato un aggiornamento di Office 2016 per Mac … (ma) questo non risolve i problemi riscontrati dagli utenti Office con OS X 10.11 El Capitan” si legge in una nota sul sito di supporto; “stiamo attivamente lavorando con Apple per assicurare la risoluzione del problema con il prossimo update di OS X 10.11 El Capitan”.
La maggiorparte dei problemi riguarda in particolare Outlook ma anche le altre applicazioni della suite (Word, Excel, PowerPoint) non sono esenti da crash e malfunzionamenti. Ieri Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Office 2016, indicando un sostanzioso elenco di problemi risolti ma tra questi non c’è nessuna menzione alla compatibilità con OS X 10.11. Alcuni utenti, ad ogni modo, segnalano l’assenza di problemi dopo aver applicato l’ultimo update, altri invece continuano a segnalare inconvenienti.
Apple non ha indicato quando sarà rilasciato l’update a OS X 10.11.1 ma almeno due beta sono state già distribuite a sviluppatori e beta tester e l’update ufficiale dovrebbe ormai essere imminente.