Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Compatibilità Magic Trakpad 2, Magic Keyboard e Magic Mouse 2, ecco chi può acquistarle

Compatibilità Magic Trakpad 2, Magic Keyboard e Magic Mouse 2, ecco chi può acquistarle

Pubblicità

Il nuovo Magic Trackpad 2 lanciato ieri da Apple farà certamente gola a molti possessori di Mac, ma prima dell’acquisto è bene fare i conti con la compatibilità. In questo articolo la redazione di Macitynet vi spiega come verificare se il vostro Mac è compatibile con la nuova periferica: Magic Trackpad 2, infatti, necessità del modulo Bluetooth 4.0.

La prima cosa da fare, allora, è verificare se il proprio Mac supporta il BT 4.0; per farlo è necessario cliccare sul logo della mela in alto a sinistra nella barra di stato e scegliere la voce “informazioni su questo Mac”. Da questa schermata, successivamente, sarà necessario cliccare su Resoconto di sistema per verificare l’intero hardware del proprio Mac. In questa finestra si dovrà scegliere la voce “bluetooth” e guardare la stringa “Versione LMP”, cerchiata nella figura in basso. Se il dato numerico è “0x6”, o superiore, allora si potrà avere la certezza di essere in possesso di un Mac compatibile con le periferiche Bluetooth 4.0 e, dunque, anche con il nuovo Magic Trackpad 2.

compatibilità magic trakpad 2

Per ciò che concerne, invece, la nuova Magic Keyboard e il nuovo  Magic Mouse, pur in assenza di specifiche ufficiali da parte di Apple, la redazione di macg è pronta a scommettere che si tratti di classiche periferiche bluetooth 2.1 e, quindi, compatibili anche con Mac più datati. In ogni caso, unico requisito richiesto, è l’installazione di OS X El Capitan, anche per il Magic Trackpad 2. Quest’ultimo, rivela Macworld, è risultato funzionante anche su un vecchio iMac metà 2009, che non dispone di bluetooth 4.0, collegato però tramite il cavo lightning.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità