Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook studia tecnologia per mostrare immagini ai non vedenti

Facebook studia tecnologia per mostrare immagini ai non vedenti

Pubblicità

Facebook sta lavorando per permettere a non vedenti ed ipovedenti di “vedere” le immagini pubblicate sul social network. Una tecnologia di riconoscimento degli oggetti nelle immagini quella attualmente in fase di prototipazione nei laboratori di Facebook e messa in piedi da uno specifico team capitanato da Jeff Wieland che ne ha discusso le potenzialità con TechCrunch.

Attualmente sono 1,5 miliardi le persone che pubblicano contenuti su quella che è ormai diventata una immensa piattaforma per la connettività. Il nostro scopo – racconta il team leader – è quello di offrire alle persone con disabilità una esperienza “continua” su Facebook, aiutando il social network a proseguire nel raggiungimento della sua principale missione, quella di mantenere connesso tutto il mondo.

Al momento per questa categoria di utenti è difficile capire cosa sta realmente succedendo nelle milioni di fotografie quotidianamente pubblicate su Facebook. E’ sufficiente che diate un’occhiata al vostro news feed – prosegue Jeff – per capire quanto siano ormai diventati prettamente visivi i contenuti condivisi. E’ frustrante leggere i commenti ad una foto senza capire cosa c’è dentro: è qui che entra in gioco la nuova tecnologia che, come mostrato nelle immagini che alleghiamo in calce all’articolo, affiancherebbe ad ogni immagine una didascalia che “racconta” cosa viene mostrato nella foto.

“Questa immagine può contenere: 3 persone, sorrisi, all’aperto”, oppure “Questa immagine può contenere: natura, all’aperto, nuvole, fogliame, erba, alberi” sono due descrizioni di esempio per quelle che potrebbero essere rispettivamente un ritratto di famiglia ed un paesaggio. Al momento la tecnologia è in fase embrionale, sono ancora molti i perfezionamenti da fare, tuttavia al lancio, previsto entro la fine dell’anno per la versione web e per l’app iOS, già in questa prima fase sarà un ottimo alleato per tutti gli utenti non vedenti che vorranno comprendere meglio i contenuti condivisi su Facebook.

facebook ciechi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità