Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Facebook sfida YouTube e testa nuovi strumenti video

Facebook sfida YouTube e testa nuovi strumenti video

Pubblicità

Facebook continua a sfidare YouTube e in un recente post sul suo blog ufficiale annuncia i progressi fatti nel settore video e gli strumenti testati o in corso di sperimentazione per gli utenti. Oltre ai già citati live video per le personalità importanti, e ai video a 360 gradi, l’azienda sta infatti testando altri formati che permettono un’esperienza video online.

Fra questi Facebook cita il video consigliati, una funzione al momento in test solo su iPhone che consente ai navigatori di ottenere suggerimenti su altri video da riprodurre. Negli ultimi giorni questo test – che ha dato ottimi risultati – è stato esteso alla maggior parte degli utenti iPhone e presto potrebbe arrivare anche su Android.

Facebook è pronta anche a testare altri strumenti utili, come la possibilità di salvare video per riprodurli poi in seguito, ed un layout appositamente sviluppato per poter guardare i filmanti mentre si continua a navigare sul proprio newsfeed, una sorta di “multitasking” interno alla piattaforma.

La novità forse principale è però l’annuncio di una prossima sezione dedicata, una newsfeed di soli video, dove gli utenti potranno estendere la loro esperienza e l’interesse nei confronti dei filmati trovandosi di fronte ad un continuo flusso di soli video. E’ disponibile solo su iPhone per un limitato numero di utenti e per accedervi è necessario toccare l’icona dedicata.

Questa sezione, unita a nuovi strumenti in arrivo anche a chi i video li produce, potrebbe rappresentare una seria minaccia per YouTube, che appare come il bersaglio principale di Facebook e principale rivale nel mercato dei video e dei filmati online.

videos-section

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità