Se state cercando un programma per Mac con cui modificare testo e immagini direttamente nei file PDF evitando così di dover lavorare su un documento in un software di scrittura (come Pages o Word) per poi convertirlo in PDF, su StackSocial trovate in offerta PDFPen, e PDF Pen Pro, storico software che facilita l’aggiunta di testo, immagini, firme, testo evidenziato, commenti e molto altro ancora.
Con PDFPen 7 è possibile inserire la propria firma digitalizzata evitando l’uso di scanner e Fax per siglare contratti e rispedirli rapidamente via email. Permette inoltre di creare form insieme al supporto per le funzioni di Auto Save e Versions di OS X che, salvando in automatico diverse versioni del file man mano che l’utente lavora, garantisce il recupero di qualsiasi versione del documento senza mai perdere nulla. Esporta anche i PDF in documenti di Word e legge i testi con funzione OCR.
PDFPenPro offre funzioni aggiuntive in fase di esportazione dei documenti in PDF (che possono essere trasformati, ad esempio, in file Microsoft Excel, PowerPoint) permette all’utente di controllare l’accesso ai documenti consentendo o limitandone il salvataggio, la stampa e la copia; inoltre facilita la creazione di form in PDF trasferibili su più piattaforme. È anche in grado di costruire tabelle indice del documento. Maggiori informazioni le trovate dando un’occhiata alla pagina di confronto sul sito ufficiale.
Questa applicazione è un serio concorrente di Acrobat Pro e probabilmente per la maggior parte di coloro che leggono potrebbe essere la miglior soluzione nel rapporto tra prezzo e prestazioni quando si tratta di realizzare documenti in PDF
Entrambe le versioni di PDFPen 7 e PDFPen Pro 7 sono disponibili su Mac App Store rispettivamente al prezzo di 74,99 euro e 124,99 euro. Su StackSocial comprate la già completa versione base a 37$, mentre PDF Pen Pr0 costa 62$