Pantaloncini smart, che dicono al runner tutto sui suoi tempi e sulla qualità della corsa e che permettono anche di evitare delle lesioni legate alla cattiva postura o a movimenti errati. Un coach sempre in tasca, anzi, sempre addosso, è quello che avranno gli utenti degli shorts della Lumo, azienda di prodotti wearable che si sta specializzando nel settore della salute e dello sport.
L’azienda sta lanciando sul mercato i Lumo Run, un paio di pantaloncini con un sensore di plastica applicato alla cintura che monitora i movimenti intorno al bacino. Offrendo al corridore tutte le informazioni legate alla lunghezza del passo, alla cadenza, alla rotazione del bacino e la velocità, i pantaloncini smart Lumo Run diventeranno per chi li indossa uno strumento essenziale per migliorare la propria corsa e per evitare errori e lesioni. Si tratta di un prodotto che si avvicina ai pantaloncini fitness MBody, già disponibile sul mercato ad un prezzo di circa mille dollari. Per i pantalocincini Lumo saranno disponibili nella primavera 2016 nella versione maschile e in quella femminile e si potranno acquistare a 149 dollari (in offerta speciale a 99 dollari e 119 dollari per un tempo limitato per chi effettua i preordini).
Il sensore nei pantaloncini comunicherà con il corridore attraverso un’applicazione che offrirà informazioni dettagliate sul tipo di corsa, da consultare dopo aver terminato il proprio percorso, oppure consigli audio da ascoltare tramite degli auricolari su come migliorare la propria corsa.