Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Woz e Jobs furono rapinati davanti a una pizzeria: il racconto di Wozniak

Woz e Jobs furono rapinati davanti a una pizzeria: il racconto di Wozniak

Pubblicità

Il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, ha partecipato insieme all’attore Seth Rogen (che ha interpretato Woz nel film “Jobs”) a un programma condotto dall’attore e comico Jimmy Fallon. Nel corso di un gioco che consiste nel leggere una dichiarazione per poi essere interrogati dall’altro per capire se quanto dichiarato è vero o no, Wozniak ha raccontato e confermato come vera la storia di quando lui e Steve Jobs furono minacciati con una pistola da un rapinatore all’esterno di una pizzeria.

Fallon e Rogen non hanno inizialmente creduto alla storia raccontata da Wozniak perché questo ha raccontato che Steve aveva ordinato una pizza con salame. “Steve mangiava salame?” ha chiesto Fallon, con riferimento alle abitudini alimentari di Jobs, noto vegetariano convinto; “quello” ha detto Wozniak sorridendo, “era lo Steve Jobs zero, prima di Apple”.

Wozniak ha raccontato che lui e Steve erano nell’auto, una Dodge Dart, spiegando dopo varie domande, che a un certo punto due rapinatori si avvicinarono, uno dei quali armato. Volevano rubare una Blue Box che Wozniak aveva con sé (una scatolina che i due commercializzavano per sbarcare il lunario e che consentiva di telefonare gratis, ne abbiamo parlato qui) ma non sapevano come usarla e uno dei rapinatori lasciò a Wozniak il suo nome e il suo numero di telefono. Si tratta di una storia un po’ assurda che Wozniak aveva ad ogni modo già raccontato altre volte. In un’intervista di Dan Lyons del 2011 aveva indicato anche altri dettagli, spiegando che mostrarono a uno dei rapinatori come funzionava la Blue Box usando un telefono pubblico chiamando per lui qualcuno a Chicago. “Erano estasiati della Blux Box ma non avevano soldi e gliela abbiamo data” (probabilmente non potevano fare diversamente anche perché pare che Jobs per tutto il tempo rimase con la pistola puntata).

Woz aveva raccontato di aver pensato a un metodo per farli beccare dalla polizia oppure (sfruttando probabilmente il numero di telefono del rapinoatore) un sistema per fargli addebitare le telefonate, ma poi non lo fecero. “Ragazzi, sarebbe stato divertente!” aveva detto Woz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità