Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il nuovo Chromecast Audio non supporta Apple Music per decisione di Apple

Il nuovo Chromecast Audio non supporta Apple Music per decisione di Apple

Pubblicità

Con la presentazione del nuovo Chromecast, Google ha occupato buona parte del tempo per introdurre un nuovo prodotto chiamato Chromecast Audio. Come suggerisce il nome, si tratta di un dongle che può collegarsi a qualsiasi altoparlante tramite un tradizionale jack da 3,5 mm per cuffie e riprodurre musica in streaming audio tramite una connessione Wi-Fi. Chromecast Audio supporta una moltitudine di servizi di streaming, tra cui Spotify, Google Play Music, iHeartRadio, Pandora e TuneIn Radio.

Da questa lista manca Apple Music. È interessante notare che l’assenza non è stata una decisione di Google ma è stata Apple a respingere l’offerta di big G ad offrire il suo servizio per il Chromecast Audio.

A rivelarlo è TrustedReviews, che ha chiesto a Google perché il supporto ad Apple Music non sia stato menzionato. A TrustedReviews l’azienda ha confermato che il suo Chromecast Audio includerebbe già il supporto al servizio di cupertino, ma è stata Apple a declinare la proposta, nonostante i dispositivi iOS supportino lo streaming su Chromecast di Google.

«Lo stesso vale per iTunes Music. Abbiamo un SDK aperto, e ogni sviluppatore può sviluppare con il nostro SDK per sostenere l’integrazione” ha dichiarato a TrustedReviews il rappresentante di Google Stati Uniti, parlando in occasione dell’evento di lancio del prodotto nel Regno Unito. Naturale pensare come la decisione derivi semplicemente dalla volontà di Apple di evitare una collaborazione con Google, che con il suo Chromecast rappresenta comunque un concorrente low cost per Apple TV.

chromecast audio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità