Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Eroe di internet compra Google.com per 12 dollari

Eroe di internet compra Google.com per 12 dollari

Pubblicità

Sembra una leggenda del web ma è una storia vera: per circa un minuto, 60 secondi per l’umanità intera ma il minuto più lungo della storia per Sanmay Ved, ex dipendente Google che è divenuto proprietario del dominio più redditizio e ambito di sempre: Google.com. Come capita non di rado agli smanettoni Sanmay Ved stava ancora pigiando sulla tastiera quasi alle 2 di notte del 29 settembre, una serata come altre in cui si dà la caccia a domini web che promettono lauti guadagni.

È la pratica del cyersquatting in cui si cerca di acquistare al volo un importante dominio aziendale, contando su dimenticanze e mancati rinnovi, per poi rivenderlo ai legittimi proprietari per somme astronomiche. Per i propri acquisti di dominii e da buon ex dipendente di Big G, il nostro protagonista utilizza Google Domains, gestito direttamente dal colosso di Mountain View. Sembra incredibile ma per una frazione di secondo il dominio più noto di tutta la rete è risultato disponibile per l’acquisto. In una intervista concessa a Business insider Sanmay Ved racconta che non credeva ai propri occhi, soprattuto quando, dopo aver messo Google.com nel carrello della spesa, la transazione è stata completata e la sua carta di credito addebitata per il modico importo di 12 dollari, meno di 10 euro: niente male per il dominio che tutti conoscono e utilizzano ogni giorno.

Come tutte le leggende metropolitane, incluse quelle del web, tutto è durato molto poco. In quei 60 secondi di onnipotenza quasi divina l’ex dipendente Google ha ottenuto i permessi di amministratore, confermando così ulteriormente che il cambio di proprietà è realmente avvenuto. Ancora pochi istanti dopo e nella casella di posta sono arrivati altri due messaggi da Google Domains che annullavano la transazione riportando il mondo all’ordine universale: Google.com è tornato a essere proprietà di Google.

compra google.con 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità