Apple ha annunciato che James A. Bell, ex chief financial officer e corporate president di The Boeing Company, è stato eletto nel Consiglio di Amministrazione. “Bell porta più di quattro decenni di esperienza nel mondo della finanza, nella pianificazione strategica e capacità di leadership nelle organizzazioni complesse” si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla Casa di Cupertino. “Nei suoi 38 anni alla Boeing ha anche supervisionato Boeing Capital Corporation e Boeing Shared Services ed è stato CEO a intermin di The Boeing Company nel 2005”.
“James porta il ricco patrimonio di esperienze a livello globale, finanziario e industriale della sua fruttuosa carriera in Boeing” ha dichiarato il CEO di Apple, Tim Cook; “sono felice di dargli il benvenuto nel consiglio di amministrazione e non vedo l’ora di lavorare con lui”.
“Cerchiamo individui eccezionali per rafforzare l’ampiezza di talenti del consiglio e le loro competenze” ha dichiarato Art Levinson, presidente del CdA della Mela; “siamo felici di avere individuato una persona fantastica in James Bell, sono sicuro che apporterà importanti contributi alla Apple”.
“Sono un appassionato utilizzatore dei prodotti Apple e ho un’enorme ammirazione per le capacità dell’azienda di innovare” ha detto Bell. “Sono lieto di unirmi al board di Apple e ansioso di contribuire in tutti i modi possibile a garanzia di un successo costante”.
Bell è membro del Consiglio di Amministrazione di JP Morgan Chase, Dow Chemical Company, CDW e fiduciario incaricato del Rush University Medical Center di Chicago; Ha lavorato anche per New Leaders al progetto New Schools per contribuire allo sviluppo di insegnanti e presidi di talento e prestato servizio in molti consigli a base comunitaria. Bell ha frequentato la California State University di Los Angeles presso la quale si è laureato in Contabilità.