L’ iPhone 6 economico potrebbe tornare. Lo prevede Ananda Baruah, analista di Brean Capital che punta alla primavera del 2016 come momento ideale per il lancio di un nuovo telefono Apple pensato per abbracciare i mercati emergenti.
Apple ha già tentato una strada simile nel 2013 quando, al fianco di iPhone 5S, lanciò iPhone 5C, una rivisitazione del proprio smartphone con chassis in plastica e qualche funzionalità in meno (tra le altre, mancava l’allora innovativo Touch ID) a un prezzo, seppur non economico, comunque inferiore al top di gamma. Da mesi si parla di un iPhone 6c con display da 4 pollici, seguito da sporadici avvistamenti nella catena di fornitura all’inizio della scorsa estate, sparendo poi definitivamente dai pensieri – e dagli occhi – degli analisti.
Le cose però potrebbero cambiare. Baruah infatti sostiene che ci sarà un nuovo smartphone Apple più “economico” che avrà le stesse dimensioni di iPhone 6 e, come anticipato, consentirà alla società di Cupertino di incrementare i ricavi rafforzando la propria offerta nelle economie emergenti, offrendo un telefono con qualche funzionalità in meno ma pur sempre nuovo e performante.