Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft e Google sotterrano l’ascia di guerra su alcuni brevetti

Microsoft e Google sotterrano l’ascia di guerra su alcuni brevetti

Pubblicità

Google e Microsoft si sono accordate chiudendo una battaglia che si trascinava da anni su alcuni brevetti relativi a tecnologie di comunicazione e video, mettendo fine a citazioni che erano state presentate negli Stati Uniti e in Germania.

I termini finanziari non sono stati resi noti ma le due società hanno rilasciato una dichiarazione congiunta confermando il raggiungimento di un accordo e il termine di una battaglia per la violazione di brevetti che risaliva al 2010.

“Microsoft e Google” si legge nella dichiarazione, “sono lieti di annunciare un accordo sulle questioni relative ai brevetti. Come parte dell’accordo, le due società rigetteranno tutte le controversie in corso concernenti violazioni brevettuali, inclusi i procedimenti in corso riguardanti Motorola Mobility”. “Separatamente, Google e Microsoft hanno convenuto di collaborare su alcuni aspetti della materia brevettuale e anticipano che in futuro lavoreranno insieme in altre aree affinché gli utenti ne possano beneficiare”.

Nel 2010 Microsoft aveva citato Google per Android, in quanto titolare di alcuni brevetti usati in questo sistema operativo e chiedendo il pagamento di royalty. In uno dei casi era stata citata espressamente Motorola (dal 2011 passata a Google) per l’uso di tecnologie brevettate relative al WiFi e alla compressione video. A gennaio dello scorso anno Google ha ceduto il 95% di Motorola Mobility a Lenovo ma nella vendita ha mantenuto un gruppo di brevetti tecnici come parte dell’accordo.

Motorola/Google contestava l’uso di alcuni brevetti affermando che questi dovevano essere rilasciati secondo termini FRAND (fair, reasonable, and non-discriminatory, equi, ragionevoli e non discriminatori). Un giudice nel 2013 aveva dato ragione a Microsoft, condannano la controparte al pagamento di 14.5 milioni di dollari. Motorola era stata sconfitta lo stesso anno anche in un diverso procedimento con Apple, sempre per abuso di diritti brevettuali.

microsoft-azure-vs-google-app-engine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità