Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6s Plus ad Apple costa 236 dollari, 16 in più di iPhone 6 Plus

iPhone 6s Plus ad Apple costa 236 dollari, 16 in più di iPhone 6 Plus

Pubblicità

I nuovi iPhone 6s, ad Apple, costano di più. Lo fa sapere IHS iSuppli che, anche quest’anno, ha smontato completamente iPhone 6s e iPhone 6s Plus per poter fare una stima quanto più possibile vicina al reale costo di produzione di ciascun componente dei telefoni. In base a quanto si apprende, i componenti di iPhone 6s Plus nella versione da 16 GB costano complessivamente 231,50 dollari che, sommati ai costi di produzione, portano il prezzo di produzione finale del telefono a 236 dollari, 16 dollari in più rispetto allo scorso anno. L’aumento dei costi sembra essere principalmente legato alla tecnologia 3D Touch del display che, da sola, costerebbe ben 10 dollari; insieme a questa ci sono poi il Taptic Engine e la nuova fotocamera da 12 MP che completano il cerchio.

Nello specifico, quest’anno ad Apple il solo nuovo display costa 52,50 dollari, entrambe le fotocamere (posteriore da 12 MP e frontale da 5 MP) 22,50 dollari mentre il processore Apple A9 22 dollari. La società – si legge – recupera comunque l’aumento dei costi con la vendita delle versioni di iPhone da 64 GB: se infatti un iPhone da 64 GB costa soltanto 17 dollari in più rispetto a quello da 16 GB, in realtà all’utente finale la differenza tra uno e l’altro è di ben 100 dollari.

IHS iSuppli conclude i commenti sul teardown dei dispositivi aggiungendo che, nonostante tutto, i nuovi telefoni dovrebbero durare di più: il più resistente alluminio 7000, il vetro Gorilla Glass 4 e le “guarnizioni aggiuntive” che sembrerebbero migliorarne la resistenza all’acqua sono un interessante valore aggiunto. C’è inoltre da dire che queste stime non tengono conto dei costi di ricerca e di sviluppo, così come quelli del software, delle licenze, del marketing e della distribuzione, così il profitto reale per Cupertino risulta sensibilmente inferiore da quello suggerito nelle stime di questo tipo.

236 dollari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità