A poche ore dalla presentazione ufficiale, Android Police svela quelli che saranno i prezzi degli imminenti Nexus 6P e Nexus 5X, portando buone notizie di cui si attende comunque conferma al previsto evento Google si questa sera.
Il prezzo dei nuovi Nexus 6P e Nexus 5X sarà rispettivamente di 499 e 379 dollari, finalmente un costo che riporta i Nexus ai livelli dei Nexus 4 e Nexus 5, presentando al pubblico un costo vantaggioso ed allineato ad un mercato che ormai tende a offrire dispositivi premium a prezzi tutto sommato accessibile (Apple permettendo).
Come previsto il Nexus 5X, prodotto da LG, sarà il più economico con un prezzo da 379,99 dollari. Questo è molto probabilmente il costo della versione da 16GB del telefono, l’eventuale opzione da 32 GB dovrebbe essere più costosa. Le denominazioni ufficiali per i colori saranno Carbonio, Quarzo, e Blu Ghiaccio. Sarà disponibile in pre-ordine già da stasera ma solo in Stati Uniti, Regno Unito, Corea, Giappone e l’Irlanda.
499.99 saranno invece i dollari necessari per acquistare il Nexus 6P realizzato da Huawei, nella versione base da 32 GB; il dispositivo sarà disponibile anche nei tagli da 64 GB e 128 GB, sicuramente più costosi, nei colori Alluminio, Grafite, Ghiaccio e Oro. I Nexus 6P saranno in pre-ordine già da stasera in Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada e Giappone.
Come al solito l’Italia pare essere esclusa dalla prima tornata e chi vorrà acquistare il telefono dovrà aspettare.