Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone 6s Live Photos rende più scure le foto

iPhone 6s Live Photos rende più scure le foto

Pubblicità

Con i nuovi iPhone 6s migliorano sensibilmente entrambe le fotocamere, il sensore posteriore è da 12 megapixel, registra video 4K e permette di catturare Live Photos, brevi filmati di 3 secondi che animano il soggetto, rendendo le immagini meno statiche e più coinvolgenti. Questa nuova funzione è molto apprezzata da chi ha già la fortuna di avere tra le mani iPhone 6s ma ora si scopre che con Live Photos arriva anche un fastidioso inconveniente: le foto animate realizzate in condizione di bassa luce ambientale risulta sensibilmente più scure, granate e in generale di qualità visibilmente inferiore rispetto alle immagini che si possono ottenere effettuando una fotografia tradizionale.

In calce in questo articolo riportiamo due screenshot di iPhone 6s: a sinistra con Live Photos attivato l’immagine risulta più scura e di qualità inferiore, a destra invece Live Photos è disattivato e la foto risulta più chiara e di qualità superiore. L’inconveniente risulta fastidioso perché Live Photos è attivato di serie su iPhone 6s e non può essere disabilitato da Preferenze. Questo significa che estraendo il terminale dalla tasca ed effettuando uno scatto al volo, l’immagine è catturata in modalità Live Photos. Per effettuare una fotografia statica ed ottenere una immagine migliore occorre effettuare un tap sull’icona di Live Photos che cambia dal colore giallo a bianco, per mostrare che è stata disattivata manualmente.

È consigliabile effettuare questa procedura quando si desidera scattare una foto in condizioni di bassa luce ambientale, viceversa quando l’illuminazione è buona, la differenza è praticamente inavvertibile. Come spiega 9to5Mac le Live Photos risultano più scure e più sgranate perché iPhone di fatto registra un breve video di 3 secondi a 12 frame al secondo, in questo modo i singoli fotogrammi non ottengono l’esposizione ISO che normalmente iPhone impiega per le foto statiche.

live photos scure

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità