Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Q*Bert: un altro classico da sala giochi approda su iPhone e touch

Q*Bert: un altro classico da sala giochi approda su iPhone e touch

Pubblicità

Anche con l’euro pesante non è difficile raggiungere l’equivalente di numerose partite giocate a suon di monete da 100 e 200 lire, in più vengono in aiuto anche gli abbordabili prezzi praticati su App Store. Così la spesa di 1,59 euro appare contenuta a confronto di decine e decine di monete inghiottite dal cabinet da sala giochi e nei bar, soprattutto quando il gioco in questione è il classico Q*Bert. Si tratta di uno dei primi giochi in simil 3D, correva l’anno 1982, in cui il protagonista risulta particolarmente ben caratterizzato: non solo l’aspetto buffo e originale ma anche gli strani suoni emessi dal nostro in diverse situazioni della partita hanno contribuito non poco a fissare titolo e personaggio nella memoria dei giocatori veterani.

Approdando su iPhone e touch Q*Bert abbandona il joystick per adottare un sistema di controllo interamente basato sullo schermo sensibile al tocco. E’ sufficiente scorrere brevemente il dito nella direzione desiderata per muovere Q*Bert in corrispondenza. Gli sviluppatori hanno rivisto completamente anche la grafica adattandola ai gusti e alle funzioni rese disponibili da iPhone e touch in ogni caso i giocatori veterani che lo desiderano, possono sempre divertirsi con la versione originale del gioco. In questo caso oltre ai pixel dall’aspetto decisamente cubettoso, il sistema di controllo torna a essere un joystick riprodotto nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

Infine gli sviluppatori annunciano che stanno già  elaborando nuovi schermi di gioco e nuovi nemici per arricchire ulteriormente il ritorno di Q*Bert. E’ disponibile su App Store a 1,59 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità