Grazie ad una presentazione sfuggita online, probabilmente indirizzata ai negozi che dovranno vendere il dispositivo, sono ormai venute alla luce tutte le caratteristiche del Nexus 6P, prossimo dispositivo Nexus realizzato da Huawei che insieme al Nexus 5X di LG sarà presentato il prossimo 29 settembre come nuova generazione di dispositivi Nexus Android realizzati in collaborazione con Google.
Dalle slide di evincono quasi tutte del caratteristiche tranne il prezzo e la data di disponibilità. Ecco le caratteristiche salienti del Nexus 6P:
- Chassis realizzato completamente in metallo
- Schermo da 5.7 pollici WQHD realizzato in Gorilla Glass versione 4
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
- Processore Qualcomm Snapdragon 810 2.1
- Batteria da 3450 mAh che dovrebbe garantire più di una giornata di autonomia
- Interfaccia USB Type C e modalità di ricarica veloce
- Colori alluminio, grafite, ghiaccio e oro
- Tagli da 32 GB, 64 GB e 128 GB
Il dispositivo include sul retro anche uno scanner per le impronte digitali e sarà possibile registrare anche le impronte di altre persone, utile per chi ad esempio condivide in famiglia uno stesso dispositivo con più account.
All’appello mancano solo le specifiche tecniche sulla fotocamera, anche se sembra ormai certo che si tratterà di una fotocamera da circa 12 MP. Ora non resta che attendere il prossimo 29 settembre per scoprire disponibilità e prezzo.