Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » I PC pronti per la realtà virtuale di Oculus Rift costeranno meno di 1000 dollari

I PC pronti per la realtà virtuale di Oculus Rift costeranno meno di 1000 dollari

Pubblicità

La realtà virtuale di Oculus Rift è dietro l’angolo; il visore è atteso per il 2016, ma ancora molti sono i dubbi sull’effettiva data di rilascio e sui prezzi delle periferiche necessarie. Nei mesi scorsi si era ipotizzata la cifra di 1500 dollari per l’acquisto di visore e PC compatibile, mentre in queste ore la stessa società ha dichiarato che i soli PC pronti per il visore costeranno meno di 1000 dollari, come riporta la redazione di www.ubergizmo.

La società sta già collaborando con numerose case produttrici di PC, per creare macchine già pronte all’uso con Oculus Rift. Fondamentalmente si tratta di PC creati con le specifiche necessarie per supportare il casco virtuale, così da avere la certezza di non dover installare ulteriori componenti aggiuntive. Queste macchine, secondo la stessa società, avranno prezzi inferiori ai 1000 dollari.

Finora, case come ASUS, Dell e Alienware hanno già annunciato il loro supporto al visore di realtà aumentata, dichiarando di essere al lavoro sui PC “Oculus Rift ready”, ma è probabile che da qui al 2016 anche altri produttori vorranno entrare in questo nuovo business videoludico. Ovviamente, chi vorrà sfruttare il nuovo casco per la realtà aumentata, non avrà bisogno di questi PC già pronti, ma potrà anche adattare il proprio PC o assemblarne altri, purché rispecchino le specifiche minime richieste da Oculus.

 

In ogni caso, è ancora presto per acquistare componenti grafiche o processori, perché l’arrivo del visore non è atteso prima del 2016. Tra qualche mese saranno certamente ufficializzati i costi di casco e PC, nonché i requisiti minimi per poter sfruttare a pieno la realtà aumentata.

oculus rift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità