Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dietro lo scandalo Volkswagen c’è Apple: è la tesi del giornalista Luca Telese

Dietro lo scandalo Volkswagen c’è Apple: è la tesi del giornalista Luca Telese

Pubblicità

“Volkswagen, dietro la batosta tedesca c’è Apple e lo scontro per l’iCar”. Così titolava la penna di Luca Telese, giornalista di Libero, che ha firmato un controverso articolo dal retrogusto dietrologico, nel quale afferma che dietro allo scandalo di Volkswagen ci sarebbe Apple (e Google) e il futuro dell’automobile.

“Oggi, malgrado le apparenze, la partita non è (solo) Wolkswagen contro Toyota (o Psa, o contro Fca), non è solo una piccola-grande guerra di religione del tipo diesel-contro-ibrido – scrive Telese nel suo articolo – ma semmai è Wolkswagen (e tutti gli altri) contro Apple e Google, stavolta questo è il clangore assordante di una battaglia epocale tra vecchio mondo automotive e l’utopia futurista dell’I-Car”.

La tesi di Telese ha un tipico taglio complottistico: le ragioni che sottendono lo scoperchiamento del vaso di Pandora di Volkswagen, pizzicata a truccare i test di emissione di suoi motori diesel, starebbero in realtà in uno scontro per aggiudicarsi il mercato dell’automobile del futuro.

auto apple

Da un parte i vecchi produttori dell’industria automobilistica tedesca, il cui massimo rappresentante Volkswagen tentava di conquistare il tentava di conquistare il mercato USA proprio con i modelli diesel; dall’altra gli emergenti (Tesla) e i prossimi (Apple e Google) protagonisti nordamericani, che puntano tutto sull’elettrico.

E’ qui che scatta quindi il complotto da parte della aziende USA, che tramano nell’ombra e fanno emergere uno scandalo che potrebbe estendersi all’intera industria automobilistica tradizionale, tutto a vantaggio dei nuovi produttori, inclusa Apple con la sua Apple Car, che invece scommettono su tecnologie elettriche.

Telese non è il solo a presentare una tesi di questo tipo, ma sappiamo quanto il complottismo abbia facile presa sul pubblico, benché non esistano prove ma solo supposizioni alla base di tali affermazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità