MacBook Air da 949 a 1349 euro. Quattro modelli ricondizionati per tutti le tasche. A proporre le macchine supersottili in versione risparmio è Apple Store [sponsor] nella sua vetrina dei ricondizionati, sempre molto ricca di portatili.
Il più interessante e conveniente, perchè porta l’Air al costo di un MacBook Bianco, è la versione da 949 euro. Quello che ormai si può considerare un “classico” del risparmio è il ben noto modello da 1,6 GHz con disco fisso da 80 GB e processore grafico Intel. Non particolarmente veloce se confrontato con i modelli attuali, ma sicuramente molto appetibile nel rapporto tra costo e funzionalità visto che, come i modelli nuovi, è estremamente sottile e leggero. Da notare che a disposizione c’è anche l sempre da 1.6 GHz ma con disco flash a 1099 euro
Chi vuole privilegiare le prestazioni trova una risposta nel modello da 1199 o in quello da 1349. Il primo, quello da 1199, per 250 euro in più rispetto al modello da 1,6 GHz offre disco fisso da 64 GB ma allo stato solido e un processore più “muscoloso”. La versione da 1349 è, invece, molto vicino al top della serie Air e anche il più attuale. Oltre al processore da 1,86 GHz a dispiosizione c’è il disco fisso allo stato solido da 120 GB e la scheda Nvidia 9400M. Ricordiamo che il modello attualmente in vendita costa 1399 euro ma ha un disco tradizionale SATA.
I computer ricondizionati vengono spediti gratuitamente e, come i modelli nuovi, hanno la garanzia di un anno.