Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Apple attaccata con un sistema pensato dalla CIA, Xcode distribuito in Cina

Apple attaccata con un sistema pensato dalla CIA, Xcode distribuito in Cina

Pubblicità

Le rivelazioni di Edward Snowden e l’attacco dei pirati informatici ai danni di Apple in Cina hanno un dettaglio importante in comune. La tecnica di inserire in Xcode malware o altri software non ufficiali per penetrare la fortezza sicura della Mela era già stata formulata dalla CIA nel 2012. Questo sistema di attacco, in tutto e per tutto simile a quello perpetrato con XcodeGhost, era stato presentato durante l’evento segreto TCB Jamboree della CIA nel 2012: tecnica ed evento sono stati rivelati in alcuni documenti pubblicati da Edward Snowden, il collaboratore celebre nel mondo per aver svelato l’esistenza di una rete di spionaggio globale creata dai servizi segreti statunitensi.

Ricordiamo che dopo la scoperta del malware XcodeGhost ospitato all’interno di copie di Xcode disponibili su server cinesi, Apple ha rimosso le app infette e ha comunicato agli sviluppatori di tutto il mondo come verificare se la propria copia di Xcode è legittima e sicura. Il consiglia di Cupertino è quello di scaricare sempre Xcode da server Apple, via web, oppure direttamente da Mac App Store, senza mai disattivare il sistema di protezione Gatekeeper di OS X.

L’ultima mossa della Mela risale a queste ore: intervistato da Sina, Phil Schiller, responsabile mondiale del marketing di Apple, ha dichiarato che in USA servono solo 25 minuti per scaricare Xcode, mentre in Cina i tempi salgono fino a tre volte tanto. Per questa ragione molti sviluppatori preferivano effettuare il download da server locali, su cui però erano ospitate copie contraffatte di Xcode contenenti il malware XcodeGhost. Per ridurre e azzerare il problema ora Apple ha attivato la distribuzione di Xcode da server direttamente controllati in Cina. Nelle prossime ore Cupertino pubblicherà l’elenco delle 25 app più famose e popolari.

verificare xcode sito apple 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità