Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Processore Apple A10 a 6 core, sarà costruito anche da Intel?

Processore Apple A10 a 6 core, sarà costruito anche da Intel?

Pubblicità

La macchina delle anticipazioni non si ferma in attesa dei nuovi iPhone 6s in arrivo venerdì 25 settembre: per la prima volta in rete appaiono indicazioni sulle presunte specifiche tecniche di Apple A10, il processore che arriverà nella prossima generazione di iPhone e iPad, quindi nell’autunno del 2016. Sembra che gli ingegneri Apple puntino a migliorare e potenziare molto l’architettura sopratutto per quanto riguarda le specifiche multi-core e multi-threading, secondo quanto riporta GforGames. Al contrario delle CPU mobile più gettonate del mondo Android, che offrono da tempo soluzioni quad core e anche octa core, fino a oggi Cupertino ha preferito configurazioni con meno core, ma solo apparentemente meno spinte: quasi sempre al lancio infatti i nuovi iPhone e iPad sono tra i tablet e gli smartphone più veloci in assoluto, così come probabilmente verrà confermato anche con iPhone 6s.

Per la generazione Apple A10 Cupertino potrebbe invece arrivare a integrare fino a 6 core di calcolo, un balzo che al momento sembra quantomeno insolito. Non viene precisata però la versione e la configurazione: per esempio Cupertino potrebbe rimanere a due/tre core per Apple A10 per iPhone e spingere invece a 6 core per la versione A10X destinata a iPad.

L’altro colpo di scena, forse quello più importante ma anche più improbabile, è che per la costruzione Apple non incaricherà solo Samsung e TSMC ma potrebbe assegnare ordinativi anche a Intel. Mentre l’attuale Apple A9 è costruito con processo FinFET a 14 oppure 16 nanometri, questo dovrà essere stabilito con esami dettagliati, per il nuovo Apple A10 vengono indicati processi a 14 oppure addirittura 10 nanometri. Nel primo caso quindi, Apple potrebbe incaricare anche Intel della produzione, non è chiaro però se si tratta di una anticipazione o di semplici supposizioni.

apple a10 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità