Via la cesata nera che fino a poche ore fa copriva i lavori in corso all’interno della struttura che accoglierà il nuovo Apple Store Firenze. Sito in Piazza della Repubblica, aprirà al pubblico sabato 26 settembre e, dando un’occhiata alle immagini, sembrerebbe essere molto più grande dell’Apple Store di Torino che, ad oggi, è il più grande sul suolo italiano.
Ad essere oscurate ora sono soltanto le vetrine, che continuano a riportare il sito internet ufficiale e la data dell’inaugurazione. Sembra esserci un piano ammezzato che ricorda quello che troviamo nell’Apple Store di Torino poc’anzi citato, così come sono simili le targhe appese al muro in sostituzione della classica insegna sporgente.
Come per qualsiasi altro punto vendita della Mela, non resta che attendere l’apertura del nuovo Apple Store Firenze per scoprire come sarà strutturato all’interno: all’apertura Macitynet sarà presente con alcuni inviati per documentare l’inaugurazione e mostrare nei dettagli la nuova struttura che potrebbe seguire il nuovo restyling voluto da Jony Ive e Angela Ahrendts. Un assaggio degli Apple Store next gen è arrivato negli scorsi giorni con l’inaugurazione del primo Apple Store in Belgio, in pieno centro a Bruxelles, dove architettura e soluzioni interne per l’arredo e l’illuminazione risultano ancora più minial ed essenziali di quelli visti finora nei negozi della catena Retail di Cupertino. Forse alcune di queste soluzioni sono state adottate anche per il nuovo Apple Store Firenze: la risposta tra pochi giorni.