Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Rovio afferma che Angry Birds 2 è infetto solo in Cina

Rovio afferma che Angry Birds 2 è infetto solo in Cina

Angry Birds 2 figura nella lista di applicazioni infettate dal malware XcodeGhost. Lo ha segnalato Palo Alto Networks proprio ieri, spiegando che non sono soltanto le app poco comuni a installare su iOS il software malevolo di cui si parla in questi giorni.

Tuttavia – ha da poco precisato Rovio, società sviluppatrice del gioco in questione – sono soltanto le versioni distribuite su App Store Cina, Taiwan, Hong Kong e Macao ad essere infette. Tutte le altre build di Angry Birds 2 disponibili in altri paesi – scrivono – sono assolutamente sicure e protette. Se per gli utenti cinesi arriverà presto un aggiornamento che risolverà il problema, tutti gli altri, italiani compresi, possono dormire sonni tranquilli.

Il malware XcodeGhost aggira i sistemi di protezione di Apple e di App Store diventando così il primo vero caso di attacco e infezione su larga scala per il mondo iOS: è reso possibile iniettando il codice malevolo direttamente in una versione non ufficiale di Xcode, scaricabile da siti e server cinesi invece della versione sicura e ufficiale messa a disposizione da Apple, scaricabile direttamente da App Store. Le app infette, per lo più cinesi, sono già state rimosse da Apple.

Angry Birds 2 malware

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli