Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Prevendite iPhone 6s, Apple finisce le scorte

Prevendite iPhone 6s, Apple finisce le scorte

Pubblicità

Apple sembra avere esaurito gli iPhone 6s, almeno per quanto riguarda gli ordini on line. A partire da questa sera, tutti i negozi Apple su Internet mostrano disponibilità pari a zero per tutti i modelli siano essi i 6s e i 6s Plus, di tutti i tagli e tutti i colori. Come notano alcuni siti USA, tra cui 9to5 Mac, i tempi di spedizione vanno da una settimana (29 settembre) a tre settimane, a seconda della tipologia e dei paesi sui quali si fanno le verifiche.

Fino a qualche giorno fa, specialmente sugli store europei, gli iPhone 6s in alcune versioni erano ancora disponibili con spedizione a 24 ore. Solo pochi modelli, specialmente gli iPhone 6s Plus, e i modelli i color oro (in particolare in Cina e USA) avevano date di spedizione lunghi. Secondo quanto comunicato da Apple stessa ad alcuni siti, gli iPhone potrebbero essere disponibili presso alcuni negozi ai clienti privi di prenotazione che sono disposti a mettersi in fila, ma in alcuni store non ci sarà alcuna disponibilità.

In aggiunta a questo va anche segnalato che Apple ha completamente chiuso la possibilità di acquistare direttamente senza prenotazione gli iPhone in Cina, Hong Kong, Giappone e in alcuni stati americani dove non ci sono tasse locali. In questo caso il provvedimento sembra essere stato assunto più che altro per evitare che di fronte ai negozi si presentino “ricettatori” di iPhone che acquistano i telefoni per poi rivenderli a prezzi maggiorati.

La notizia delle basse, se non inesistenti, scorte  di iPhone, arriva dopo l’annuncio della passata settimana con il quale Apple sosteneva di essere vicina a battere il record di iPhone 6. La nota era stata presa con un po’ di cautela da parte degli osservatori perchè faceva il confronto tra due situazioni non paragonabili; lo scorso anno Apple non aveva lanciato iPhone 6 in Cina al debutto, mentre quest’anno l’ha fatto. Avere la Cina nel lotto delle nazioni del lancio ha certamente incrementato il numero delle prenotazioni dei primi giorni e potrebbe poi essere pagato con vendite ridotte nelle settimane successive.

Cina e numero delle prenotazioni a parte, resta da vedere che cosa le basse scorte significano per il lancio in altri paesi, come l’Italia ad esempio. Ricordiamo che secondo le ipotesi più attendibili, iPhone 6s nel nostro paese potrebbe essere introdotto venerdì 2 ottobre. Per quanto riguarda l’Italia, dove sono già emersi i prezzi, lo schema potrebbe essere quello dello scorso anno, quando le prenotazioni vennero aperte il martedì precedente il venerdì di lancio; nel caso di quest’anno, quindi, martedì 29 per vendite venerdì 2 ottobre. Anche lo scorso anno Apple nei paesi di debutto aveva scorte molto basse, se non inesistenti, di iPhone 6 quando venne deciso il lancio in Italia e una lunga lista di altri paesi.

iPhone 6s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità