Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple Store “new generation” apre a Bruxelles, sabato prossimo tocca a Firenze

Apple Store “new generation” apre a Bruxelles, sabato prossimo tocca a Firenze

Pubblicità

Apple nel corso della giornata di oggi ha inaugurato il primo Apple Store in Belgio. Si trova a Bruxelles in Avenue de la Toison d’Or, una zona commerciale, all’interno di un edificio di nuova costruzione. Intorno al negozio, che ha avuto nel giorno della sua apertura la solita tradizionale folla di appassionati in attesa che le porte si aprissero, si è sollevato un significativo interesse perchè si tratta del primo negozio di “ultima generazione”, creato secondo il design di Jonathan Ive.

Tra le novità più evidenti c’è un minimalismo portato all’estremo. Esteriormente si nota un profilo lineare, costituito da un serie di pannelli in vetro che curvano in corrispondenza dell’angolo. Internamente vediamo i classici tavoli, ma tutto il resto è ridotto all’essenziale. Ci sono pochissimi pannelli luminosi con una sparuta selezione di prodotti e gli espositori sono a filo con il muro. Da quel che si legge ci sono espositori in legno chiaro che sorreggono le cuffie Beats. I tavoli hanno una particolarità mai vista: custodiscono sportelli con prese di corrente che si rivelano solo quando si passa una mano davanti ad essi.

brussels

Tra gli altri dettagli particolari un enorme pannello LCD usato per le pubblicità e il marketing e degli alberi. Sul soffitto vediamo coperture traslucide al di sotto delle quali si trovano le lampade. L’effetto è quello di un soffitto completamente luminoso.

L’apertura dello store di Bruxelles precede di solo una settimana l’inaugurazione di quello di Firenze. Sarà interessante vedere quali elementi del negozio belga saranno presenti anche nel capoluogo toscano. A prima vista sembra difficile che lo stile dello store aperto oggi sia trasferito  interamente a quello di piazza della Repubblica, visto che gli edifici sono del tutto differenti, ma alcune idee potrebbero essere implementate senza troppi problemi.

Qui sotto il filmato di Juan-José Gebruers, primo cliente entrato nel negozio che fornisce una ottima idea dello stile del negozio. Più sotto un filmato di One More Thing che presenta lo store più in generale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità