Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Domani convegno “Nuove frontiere high tech per la disabilità”: soluzioni Apple

Domani convegno “Nuove frontiere high tech per la disabilità”: soluzioni Apple

Pubblicità

Come è possibile un didattica efficace per allievi che presentano problemi comportamentali o handicap fisici o mentali? Quali sono le strategie migliori per insegnare ai nativi digitali? Le tecnologie a disposizione possono essere utili? Quali motivazioni giustificano l’utilizzo di strumentazione digitale in aula? A queste e molte altre domande rispondono CeDisMa in collaborazione con MMN (Magnetic Media Network SpA), Apple Solution Expert Education e ANPE (Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani) con un convegno che si terrà domani 19 settembre all’Università Cattolica di Milano.

L’appuntamento “Accessibility for inclusion” sarà il primo convegno internazionale in Italia sulla disabilità e le tecnologie inclusive, una giornata di studio sulla didattica speciale e rappresenterà tutte le sfide dell’inclusione sociale in ambito scolastico. A beneficio della ricerca verrà inoltre presentata un’applicazione ResearchKit sviluppata da MMN, una delle poche strutture qualificate da Apple a livello mondiale in questo ambito.

Il convegno cercherà di rispondere a queste domande e di capire perché oggi la didattica, per essere inclusiva, ha bisogno della multimedialità. Gli strumenti digitali concorrono, infatti, ad offrire un valido supporto all’apprendimento e creano le condizioni migliori per permettere a tutti gli allievi di beneficiare dell’esperienza formativa.  Il pomeriggio sarà dedicato ai workshop su tematiche come: video giocare per includere, la robotica per l’inclusione, i libri di testo multitouch e le tecnologie per l’insegnante di sostegno.

Il programma del convegno (Aula Magna, largo Gemelli 1, Milano, ore 9.30) è disponibile al download sul sito http://centridiricerca.unicatt.it/

disabilità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità