Apple ha rilasciato per gli sviluppatori la terza versione beta del firmware 3.1 per iPhone, versione 7C116A accompagnata dalla conseguente nuova versione dell’SDK, la numero 9M2808. La beta 3 conferma alcune delle funzioni già evidenziate nelle due precedenti release: con il nuovo firmware sarà possibile utilizzare la funzione Voice Control via Bluetooth.
Modificando i videoclip sarà poi possibile salvare il video modificato, per non perdere così l’originale, evitando di sovrascriverlo con la versione editata.
Si nota poi la possibilità di copiare ed incollare i video in un messaggio di posta elettronica, per inviarlo nella sua completezza e non in versione rimaneggiata come nel caso dell’opzione “condividi”.
Infine le indiscrezioni vogliono che la nuova versione del firmware consenta l’utilizzo delle applicazioni che sfruttano le realtà aumentata, così come anticipato da Macity in precedenza.
Il nuovo firmware, stanti le indiscrezioni, dovrebbe essere ufficialmente rilasciato il prossimo settembre, in concomitanza (forse) con la presentazione della nuova linea di iPod.