Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows in the car, arriverà Cortana proiettato sul parabrezza

Windows in the car, arriverà Cortana proiettato sul parabrezza

Pubblicità

Alla conferenza Build dello scorso anno, Microsoft aveva fatto sapere di essere al lavoro sul progetto Windows in the car, ecosistema informativo e multimediale che permetterà all’automobilista di interagire con l’auto usando display touch e interfacce ad hoc. All’epoca non si era fatta menzione di un possibile assistente vocale ma a quanto pare il sistema ideato da Microsoft potrebbe sfruttare Cortana, l’assistente personale digitale che in Windows 10 consente di trovare informazioni con la voce e ricevere notifiche.

La multinazionale di Redmond ha parlato di questa possibilità nel corso dell’evento TechDays che si svolge a Taiwan. Samuel Shen, chief operating officer responsabile di Microsoft Asia-Pacific Research, ha dichiarato che la società ha già creato un concept che prevede la proiezione di Cortana sul parabrezza dell’auto. L’integrazione dell’assistente permetterebbe ovviamente di compiere operazioni quali prenotare un ristorante, individuare località e così via. Stando a quanto riporta Taipei Times, Shen avrebbe detto che finora simili servizi non sono stati lanciati per via dei costi elevati ma l’azienda sarebbe ora in trattativa con partner taiwanesi per discutere di future collaborazioni da esplorare congiuntamente.

Negli anni passati Microsoft ha collaborato con vari costruttori, il più delle volte dando vita a soluzioni proprietarie per ogni singolo vendor ma non standard comuni. Nel frattempo sono arrivate le soluzioni concorrenti di Apple Carplay e Google con Android Auto ed ora la multinazionale di Windows si trova ancora una volta a rincorrere…

Windows in the car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità