Tra le prime applicazioni aggiornate ad iOS 9 c’è Dropbox che, con la rinnovata versione 4.0, introduce diverse funzioni per sfruttare al meglio le novità introdotte nel nuovo sistema operativo.
Prima tra tutte è la possibilità di trovare i file visualizzati di recente o salvati per l’accesso offline direttamente con una ricerca in Spotlight. Oltre a questo, i link condivisi si aprono direttamente nell’app, così come le foto e i video caricati ora sono raggruppati insieme nella scheda Recenti.
E’ stato facilitato poi l’accesso alle azioni relative a file e cartelle, a visualizzazione della posizione e del nome completo tramite il nuovo menu delle azioni. In più, i Preferiti ora sono denominati File offline: a parte questo, funziona come prima, mantenendo aggiornati i file contrassegnati per l’accesso offline.
Dropbox 4 – si legge sul blog ufficiale – supporterà anche lo schermo 3D Touch dei nuovi iPhone con nuove scorciatoie: l’app è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare