Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Disponibile Xcode 7 per gli sviluppatori OS X e iOS

Disponibile Xcode 7 per gli sviluppatori OS X e iOS

In concomitanza dell’uscita di iOS 9 e del prossimo arrivo di OS X 10.11 El Capitan (30 settembre), Apple ha reso disponibile il nuovo Xcode 7, l’insieme di strumenti che permettono di sviluppare app per iOS, OS X, watch OS 2 (rimandato per ora a causa di un bug individuato all’ultimo momento) e Apple TV.

Tra le peculiarità della nuova versione di Xcode la possibilità di distribure app sui dispositivi anche senza un account sviluppatore: sfruttando un unico Apple ID è possibile testare le app su iPhone, iPad e Apple Watch, un sistema che dovrebbe semplificare il testing delle applicazioni e permettere a nuovi sviluppatori di creare app per iOS.

Altre novità sono: funzioni per il testing dell’accessibilità, le StackViews nell’Interface Builder per semplificare la costruzione di interfacce complesse con l’auto dell’Auto Layout, il supporto a Swift 2, funzioni di log management per i crash e molto altro ancora.

Xcode 7 richiede OS X 10.10.4 o superiore, “pesa” 3.59GB e si scarica gratis dal Mac App Store.

xcode7es

xcode7es2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli