Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft vuole comprare AMD?

Microsoft vuole comprare AMD?

Pubblicità

Secondo alcune indiscrezioni Microsoft vuole comprare AMD, un’ipotesi di acquisizione che sarebbe stata impensabile fino a pochi mesi fa. In realtà le voci secondo le quali AMD sarebbe alla ricerca di acquirenti circolano già da mesi, ora però è cambiato il nome della società potenzialmente interessata. In precedenza sono circolati i nomi di vari big interessati all’acquisto (incluso quello di Samsung) e tra i tanti, alcuni dei quali anche improbabili (Intel) ora è la volta di Microsoft. La multinazionale di Redmond, in particolare, stando a quanto riporta il sito Fudzilla starebbe seriamente discutendo dell’acquisizione e trattative sarebbero tuttora in corso.

Obiettivo di Microsoft sarebbe ovviamente ottenere una divisione che potrebbe occuparsi della produzione di CPU e GPU, controllando lo sviluppo dei chip delle future Xbox, così come di di GPU in grado di sfruttare appieno e promuovere la tecnologia DirectX 12 e sue future varianti.

Gli analisti sono divisi tra possibilisti e disfattisti: c’è chi evidenzia l’inutilità di una simile operazione (per non parlare degli investimenti e delle risorse necessarie); altri invece spiegano che la mossa potrebbe permettere un più stretto controllo dell’hardware e persino consentire di mettere lo zampino nel mondo ARM. Microsoft non è del tutto estranea all’hardware e ha prodotto, ad esempio, suoi lettori MP3, tablet e smartphone, prodotti che non sempre hanno ottenuto successo di mercato, soprattutto in passato.

Risulta estremamente difficile valutare l’attendibilità di queste indiscrezioni. Come sempre c’è chi ritiene che le varie voci siano state messe in campo a solo scopo speculativo: non a caso nelle scorse ore le quotazioni della azioni AMD hanno letteralmente preso il volo.

AMD Logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità