Burberry è la prima casa di moda a lanciare un suo canale ad hoc su Apple Music. Il canale di Burberry è ora indicato negli USA tra i “curatori musicali”, canali curati da esperti di musica per mettere a disposizione degli utenti playlist dedicate; tra i canali creati ad hoc da brand noti già disponibili su Apple Music ci sono quelli di GQ, Wired, Pitchfork e Rolling Stone. I contenuti gestiti da Burberry prevedono selezioni curate direttamente dal CEO, Christopher Bailey, musica riprodotta sulle passerelle e una selezione di talenti britannici emergenti.
Il debutto di Burberry su Apple Music non è una scelta inusuale per questo brand; l’azienda in questione ha da qualche tempo lanciato la campagna pubblicitaria “Acoustic” con il supporto di nuovi artisti britannici del mondo della musica, caratterizzandosi per l’uso di tracce registrate in esclusiva; un team si dedica a tempo pieno a Burberry Acoustic e mette in collegamento artisti ed etichette discografiche. Secondo il New York Times in futuro sul canale di Burberry saranno presentate performance, canzoni e filmati degli artisti che stanno lavorando a Burberry Acoustic. La prima esclusiva del canale prevede artisti britannici che si esibiranno a una sfilata il 21 settembre. Colonne sonore dedicate sono curate da artisti quali George Ezra, Tom Odell, Clare Maguire e Benjamin Clementine.
Burberry e Apple collaborano da tempo; nel settembre del 2013 l’iPhone 5s prima di raggiungere i negozi fu usato in passerella per un’importante sfilata di moda per scattare foto e riprendere video prima, durante e dopo la sfilata. Angela Ahrendts, la vice presidente senior responsabile dei negozi al dettaglio e degli online store di Apple, prima di lavorare per la Mela è stata CEO di Burberry fino alla primavera dello scorso anno. Un altro manager di Burberry assunto nel 2013 da Apple è Chester Chipperfiel, ex vice presidente responsabile del Digital and Interactive Design della casa di moda.