Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » La nuova Apple TV ha già un emulatore per videogiochi classici

La nuova Apple TV ha già un emulatore per videogiochi classici

Pubblicità

La nuova Apple TV è attesa da anni e deve ancora arrivare nei negozi ma gli sviluppatori si stanno già muovendo per convertire app e software per il set top box della Mela. Oltre alle novità già mostrate da Apple al Keynote nell’elenco ora si aggiunge un progetto decisamente meno ufficiale: il primo emulatore di videogiochi classici per la nuova Apple TV.

Il software si chiama Provenance e permette di giocare ai titoli degli anni ’80 e ’90 di alcune delle piattaforme allora più diffuse, tra cui anche la prima console Nintendo NES a 8 bit, il successivo Super Nintendo a 16 bit, GameBoy e GameBoy Advanced, Sega Master System, Sega Genesis e altri ancora. L’approdo del primo emulatore per la nuova Apple TV è testimoniato da un tweet in cui è visibile la schermata iniziale di Golden Axe, titolo arcade dell’epoca. Nel breve messaggio lo sviluppatore dichiara di essere riuscito a portare l’emulatore Provenance su Apple TV solamente in 3 ore di lavoro: naturalmente il software sembra funzionare sulla console di sviluppo Xcode in cui è già presente un emulatore di Apple TV.

Difficile valutare l’attendibilità della dichiarazione: se fosse reale testimonierebbe la facilità e la rapidità con cui è possibile convertire app e software esistenti per la nuova Apple TV. Tutt’altro discorso invece merita la possibilità di vedere realmente Provenance funzionare su Apple TV: come da sempre avviene infatti per il mondo iOS, da cui il nuovo tvOS deriva direttamente, Apple ha sempre bloccato e impedito la distribuzione di emulatori e altre app che possono infrangere diritti di copyright ed eseguire codice creato per altri sistemi.

emulatore per nuova apple tv 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità