Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPhone 7, il processore Apple A10 sarà costruito da TSMC a 16 nanometri

iPhone 7, il processore Apple A10 sarà costruito da TSMC a 16 nanometri

Pubblicità

Mentre il mondo attende con il fiato sospeso i nuovi iPhone in rete circolano già i primi indizi su Apple A10, il processore mobile della Mela di prossima generazione, destinato agli iPhone 7 e iPad del 2016. Sembra sarà costruito in esclusiva da TSMC con processo a 16 nanometri e tecnologia InFO, sigla delle iniziali inglesi Integrated Fan Out. Quest’ultima permetterebbe di integrare ancora più circuiti, chip e funzioni in un unico application processor, come vengono indicati i processori dei dispositivi mobile.

Naturalmente per scoprire chi sarà il costruttore di Apple A10 e relative conferme (o smentite) c’è ancora tempo: ricordiamo che Apple A9 impiegato in iPhone 6s e iPad Pro sembra sia costruito con lo stesso processo a 16 nanometri sia da Samsung che da TSMC. Più interessante invece l’indicazione della tecnologia InFO, riportata dalla Cina da Gforgames, già anticipata in alcune indiscrezioni negli scorsi mesi. Oltre a ridurre ulteriormente gli ingombri sulla scheda madre, questo processo permetterebbe ad Apple di adottare la soluzione SiP, System in Package già impiegata in Apple Watch dove il processore Apple S1 risulta completamente integrato con altri chip e funzioni solitamente dedicati in più chip separati.

Insieme alle prime specifiche di Apple A10 emergono anche le prime possibili tabelle di marcia: sembra che la produzione presso TSMC possa iniziare già nel mese di marzo. Fino ad allora TSMC continuerà comunque a produrre Apple A8 ancora impiegato in iPad mini 4, Apple TV e anche iPhone 5s che rimane a listino anche dopo la presentazione dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

tsmc headquarters 640x351

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità