Se non avete mai porte USB a sufficienza per la ricarica di dispositivi come telefoni, tablet, batterie, cuffie, GPS e così via, non disperatevi, ma sbrigatevi: oggi è l’ultimo giorno in cui potete comprare in sconto Anker PowerPort 10, un caricabatterie “monstre” a dieci porte che vi permette di sbarazzarvi di tutti gli altri.
Questo accessorio l’abbiamo messo alla prova nei giorni scorsi e ci ha colpito, oltre che per l’elevatissimo numero di porte USB per ricarica, per la qualità costruttiva e il fattore di forma. È solido e ben costruito, piccolo e leggero , ha una cassa con una copertura gommata piacevole al tatto e che non prende le impronte. Anker nella confezione include anche una piastra biadesiva che potremo usare per mantenerlo ben saldo sul piano della scrivania facilitando così l’inserimento e l’estrazione dei vari cavi di ricarica. Nella scatola ci sono anche due anelli in velcro che tengono in ordine il cavo. Ha, infine, un interruttore ON/OFF che permette di accendere o spegnere l’alimentatore. La potenza massima di ciascuna uscita è di 2.4 A, quindi in grado di ricaricare senza problemi anche i tablet più esigenti. Complessivamente è in grado di erogare massimo 12 A, ciò significa che occupando tutte e 10 le prese, ciascuna presa riesce ad offrire oltre 1 A, più che sufficiente per ricaricare quindi 10 telefoni contemporaneamente.
Il PowerPort nasce per tutti coloro che hanno in casa una grande quantità di dispositivi, siano essi telefoni, tablet, batterie e che non vogliono mai restare senza porte disponibili. È utile anche in un ufficio dove ci sono molte persone con un telefono cellulare o magari anche in un luogo pubblico dove si vuole offrire alle persone in attesa la possibilità di ricaricare il proprio telefono o una cuffia auricolare. Il fattore di forma, studiato per lasciare il caricabatterie su un tavolo, è molto ergonomico .
Il prezzo, già modesto (30 euro) può essere ulteriormente ribassato grazie al codice TWHEXP9V, che lo porta ad appena 22,99 euro. Lo sconto scade però oggi, lunedì 14 settembre, alla mezzanotte