Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4 GB

Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4 GB

Pubblicità

Non che sia una grande novità, visto che se n’è parlato diffusamente nei giorni scorsi, ma ora c’è la certezza: iPad Pro ha 4 GB di Ram, iPhone 6s 2 GB. A dare la conferma è un esperimento condotto in Xcode dal sempre attento Hamza Hood, usando gli assetti immagine grazie ai quali ha scoperto la memoria reale dei dispositivi.

La tecnica per fare dichiarare ad Xcode la memoria è stata originale: chiedere il caricamento di differenti immagini a seconda della capacità di RAM del dispositivo. Normalmente gli assetti di immagine vengono selezionati “automaticamente” a seconda della risoluzione, ma in questo caso Xcode richiedendo differenti colori, ciascuno dei quali rappresentava un differente taglio di memoria, ha dichiarato quel che Apple non dichiara.

hero_6s_large_2x

Come noto il passaggio a 2 GB di RAM in iPhone 6s era un auspicio nato già lo scorso gennaio, che si è progressivamente consolidato in una quasi certezza dopo che sono apparsi o line alcuni benchmarks e soprattutto a fronte della necessità di Apple di alzare questa specifica per fare fronte alla concorrenza che ha da tempo alzato la RAM a 2, e in qualche caso anche 4, GB.

I 4 GB di RAM in iPad Pro erano stati rivelati incidentalmente da Adobe. Anche se poi l’affermazione era stata ritrattata dall’azienda, si era abbastanza consolidato il sospetto che la marcia indietro fosse stata dettata solo da una imposizione di Apple, che non ama che vengano presentati dettagli sul suo hardware che non escono direttamente dal marketing.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità