Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft scarica l’update a Windows 10 anche senza il consenso dell’utente

Microsoft scarica l’update a Windows 10 anche senza il consenso dell’utente

Pubblicità

Sta facendo discutere il meccanismo di update integrato in Windows 7 e 8.1. Gli utenti di questi sistemi operativi si ritrovano con un file di circa 6Gb, il file da eseguire per preparare l’installazione di Windows 10, anche se non hanno espressamente richiesto il suo scaricamento. La procedure d’installazione non è avviata automaticamente ma una volta scaricato il file, Microsoft chiede all’utente se vuole procedere all’installazione dopo ogni riavvio del computer.

Microsoft spiega che solo gli utenti che hanno attivato gli update automatici in Windows 7 e 8.1 ricevono il file di aggiornamento a Windows 10 ma questo è considerato un file alla stregua degli update di sicurezza o fondamentali per il sistema. È un file ad ogni modo ingombrante in particolare sui dispositivi ibridi che tipicamente integrano unità di storage di piccole dimensioni (es. 32GB).

Gli update automatici non sempre sono graditi; una simile polemica lo scorso anno travolse Apple quando questa decise di regalare gratuitamente l’album Songs of Innocence degli U2 su iTunes. Lo stesso Bono ammise che la scelta di inserire in automatico le canzoni nella lista degli acquisti degli iscritti al servizio di Apple fu un’idea troppo invasiva.

 

Windows 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità