Lo Sphero Drone BB-8, uno dei droni che saranno protagonisti nel prossimo film di Star Wars: il Risveglio della forza, è disponibile in pre-ordine su Amazon al prezzo di 169.90 Euro.
Nella sua versione “giocattolo” – passateci il termine – lo Sphero Drone BB-8 è un gadget che può essere comandato attraverso un’apposita applicazione, disponibile sia per iPhone che per Android, che consente di controllare in modalità wireless il piccolo drone e gli permette di scorrazzare per i dintorni o per la casa.
Secondo Sphero, il BB-8 possiede alcune particolari peculiarità che gli consentono di distinguersi dagli altri automi attualmente in vendita sul mercato: la particolarità sarebbe un sistema di comportamento adattivo. Man mano che giocherete con lui e lo utilizzerete, sarà in grado di restituire dei riscontri vocali o comportamentali differenti, imparando dai comandi ricevuti.
Per chi non avesse ancora osservato il breve trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza, Sphero Drone BB-8 è un piccolo drone caratterizzato da un corpo sferico ed una calotta semisferica superiore, che funge da ideale “testa” del piccolo robot, capace di mantenere la sua posizione durante il rotolamento del corpo fondamentale per lo spostamento del drone. Questa caratteristica visibile nel trailer è stata pienamente mantenuta nel gadget reale robotico, in modo tale da rendere il movimento fluido e piacevole anche solo da osservare.
Qui di seguito il video di presentazione del drone giocattolo; potete usare questo link diretto per pre-ordinare lo Sphero Drone BB-8 su Amazon.