Come da anticipazioni e da paure dei produttori di custodie i nuovi iPhone 6S sono non solo più spessi dei predecessori ma anche più lunghi e larghi e questo potrebbe causare qualche problema con le custodie realizzate con basse tolleranze.
La differenza è minimale, solo 0,2 mm al massimo, ma come già per tutte quelle custodie che vestono i modelli di Apple su misura come quelle impermeabili o quelle con una curvatura precisissima ci potrebbe essere qualche problema di “vestizione” che in certi casi impedirebbe la chiusura della custodia stessa o lascerebbe un poco più esposto il vetro anteriore.
E’ pure da verificare la compatibilità con custodie-batteria che incapsulano il telefono.
Per questo vi consigliamo, se siete intenzionati ad acquistare un nuovo iPhone 6S, di verificare la compatibilità sul sito del produttore o se questa non è menzionata (ovviamente occorerranno alcuni giorni) di farvi assicurare il reale funzionamento dal rivenditore o meglio ancora di provare subito la custodia acquistata nel caso ci fosse qualche dubbio.
Per gli utenti italiani comunque il problema è rimandato visto che iPhone sarà disponibile solo tra qualche settimana e per quei tempi gran parte delle aziende avrà specificato la gamma della compatibilità.
A conferma della variazione sottile di spessore ma anche delle altre misure vi riportiamo gli screenshot delle specifiche di iPhone 6S e iPhone 6 a confronto direttamente dal sito Apple. E’ da notare come variano anche le altre dimensioni: iPhone 6S è di 0,2 mm più lungo e 0,1 più largo del precedessore mentre il modello Plus è 0,2 mm più spesso, 0,1 mm più lungo e o,2 mm più largo.