Apple Pay contribuirà nel 2016 a incrementare il numero di utenti che sfrutteranno i pagamenti contactless, anzi sarà la tecnologia che guiderà tutte le altre nel settore. Lo rivela una ricerca di Juniper Research dalla quale si evince il livello di crescita nei pagamenti con i portafogli elettronici mobile.
Interessante a questo proposito anche una diversa ricerca commissionata da MasterCard, secondo la quale gli acquirenti di tutto il mondo desiderano provare “un’esperienza di distribuzione totalmente trasformata”. Per quanto riguarda i pagamenti, gli acquirenti auspicano l’uso di metodi più semplici e innovativi e chiedono ai retailer di adottare nuove tecnologie in materia. Tra i parametri desiderati dalle persone he hanno partecipato all’indagine (1,6 milioni di conversazioni online spontanee relative a shopping e distribuzione in 61 mercati, per comprendere l’esperienza utenti nel corso degli ultimi 12 mesi): la comodità (77% degli intervistati), ricevere gratificazioni e incentivi (38%), maggiore accettazione da parte dei retailer di nuove forme di pagamento (21%).